• en
  • it

Carrello

Pellami

toppellame

Pellami

Tutti i modelli sono personalizzabili con diversi pellami e nei colori più alla moda:

campioni-pellame

1 – Pelle Nabuk: Più che di un tipo di pellame vero e proprio, il nabuk è essenzialmente un tipo di trattamento della pelle. Una volta effettuata la concia, infatti, viene trattata con delle resine che ne induriscono la superficie, la quale viene poi smerigliata, senza eliminarla completamente come nello scamosciato, ottenendo una “peluria” più fine leggera e vellutata. I modelli realizzati in Nabuk sono particolarmente resistenti e versatili.

2- Pelle ingrassata: Più comunemente indicata come Greasy Leather, la pelle ingrassata viene realizzata attraverso un trattamento che prevede l’applicazione di un’emulsione a base di sapone e olio che rende il pellame più resistente, opaco e impermeabile.

3 – Pelle Suede: È un tipo di pellame molto morbido la cui superficie, una volta ultimato il processo di concia, viene asportata per abrasione dando la tipica superficie “pelosa”, mantenendolo elastico e particolarmente confortevole. La pelle scamosciata permette la realizzazione di colori più intensi rispetto alla pelle naturale, impreziositi anche dalla caratteristica “scrivibilità” propria di questo tipo di pelle.

4 – Pelle Naturale: La pelle naturale utilizzata per realizzare Ormalibera è fra le più pregiate in assoluto e proviene esclusivamente da un’attenta selezione delle principali aziende conciarie europee. La pelle naturale è conosciuta per le sue caratteristiche di estrema morbidezza, elasticità e resistenza.

pellame-01DSC_2317concia