• en
  • it

Carrello

Plantare

topplantare

Il plantare anatomico

Metterti ai piedi una calzatura comoda è da sempre il nostro obiettivo. Per questo per noi è importante realizzare tutti i nostri modelli con un plantare anatomico, leggero e termoisolante capace di assorbire la pressione del peso alleggerendo il carico sulla pianta del piede, garantendoti il massimo comfort e un bilanciamento ottimale.

DSC_8273

Per la sua produzione vengono utilizzati esclusivamente materiali naturali e rinnovabili di alta qualità – sughero, lattice, iuta – foderato da una soletta in pelle. Il materiale dei nostri plantari è all’avanguardia. È leggero, elastico, ammortizzante e resistente verso la maggior parte dei batteri.

SUGHERO

Il sughero è una materia prima rinnovabile che si ottiene scrostando la quercia da sughero con un metodo molto accurato. Questa operazione può avvenire solo su piante di almeno 40 anni con frequenza decennale. Una rigorosa regolamentazione assicura che nessuna coltivazione di quercia da sughero avvenga senza seguire questi parametri.

LATTICE

E’ il collante naturale dei sottopiedi di sughero. Attraverso il taglio della corteccia di Hevea Brasilienisis il latte di gomma trasuda e in questo modo può essere raccolto con cura in modo che il ciclo ecologico non sia in pericolo.

IUTA

La iuta nei nostri plantari assicura maggiore stabilità e un migliore assorbimento di umidità. Questa materia prima è coltivata appositamente per la raccolta in questo modo le risorse non sono sfruttate ma specificatamente generate.

plantare3 plantare2 plantare1